Ecco i Piatti più apprezzati dai clienti dell’hard Rock Cafe di Venezia:
BEST APPETIZER AWARD
Jumbo Combo
Il jumbo combo è uno tra i più famosi e amati starter di Hard Rock Cafe a Venezia. Pensato per una persona (american size) è amatissimo a Venezia come appetizer di gruppo: è lo starter più conviviale in assoluto, per il formato il finger food che presenta e per la varietà di gusti adatti a tutte le esigenze.
Sul piatto: Signature Wings, Onion Rings, Tupelo Chicken Tenders, Spinach Artichoke Dip with Parmesan flatbread and bruschetta.
Ovvero: alette di pollo, anelli di cipolle fritte, pollo fritto, gusci di patate con formaggio e pancetta croccante – gustosa crema di spinaci e carciofi servita con focaccia al pamigiano.
Il tutto servito con salsa honey mustard (al miele), barbeque (super classica americana) blue cheese e panna acida.
La SPINACH DIP la crema di spinaci Un Soffice tuffo in una crema di spinaci, carciofi e formaggi servita con una focaccia al parmigiano ed un spolverata di pecorino romano. Questo è uno dei piatti più “nuovi” nel menu rivisitato Hard Rock Cafe e sta piacendo tantissimo al pubblico, non solo per il gusto delicato che si avvicina tantissimo ai sapori italiani.
CAREER AWARD
Legendary Burger
Quasi un premio alla carriera. Se non è il piatto più scelto a livello di quantità, sicuramente è il piatto che tutti nominano, citano e non possono fare a meno di assaggiare. Si chiama Legendary non a caso ed è il burger Hard Rock per eccellenza.
Ogni hamburger da 225 grammi è fatto con una miscela esclusiva di carni bovine di altissima qualità, combinando i saporti di petto e costolette. Preparati sulla griglia con cottura media-bencotta e serviti sul pan brioche tostata assieme a ptate fritte e condite.
ORIGINAL LEGENDARY® BURGER vine servitor con bacon affumicato, formaggio Cheddar, un anello di cipolla fritta dorata, croccante lattuga fresca e pomodoro locali.
BEST BURGER AWARD
Local Legendary Burger
Il local legendary è una soluzione molto amata a Venezia. È una delle varie opzioni che si trovano nel menu Hard Rock Cafe per quanto riguarda i legendary burger: si prevede una ricetta di base Hard rock Cafe che accoglie e reinterpreta i gusti più diffusi della città che ospita il brand. Un fusion di sapori con la grinta e le emozioni del rock’n’roll.
Ogni sede Hard Rock Cafe nel mondo avrà il proprio LOCAL LEGENDARY®.
A Venezia il classico hamburger da 225 grammi e’ accompagnato da un fresco tomino di formaggio, lo speck DOP e il radicchio trevigiano saltato in padella: un gusto “alpino” che a Venezia vuole essere un omaggio alla tradizione culinaria del Nord Italia.
BEST VEGETARIAN AWARD
Veggie Leggie
È un AWARD al mondo VEGAN…Nel mondo del rock’n’roll non può mancare l’attenzione al mondo vegan, ed esiste infatti la versione ad hoc del legendary burger, il VEGGIE LEGGIE che viene ricoperto da funghi Portobello grigliati, zucchine, zucchine gialle e peperoni rossi arrostiti. Viene servito in un panino tostato con maionese e limone lattuga e pomodoro e cipolle grigliate.
BEST SALAD AWARD
Chicken Caesar Salad
La salsa Caesar fu creata dallo chef italiano Cesare Cardini, emigrato negli Stati Uniti dopo la prima guerra mondiale. Nel 1924 Cesare apre un ristorante a Tijuana, in Messico, dove creò questa insalata che divenne molto famosa negli Stati Uniti e in seguito anche in Europa. Nacque in un momento di emergenza, dove era necessario soddisfare l’appetito di molti commensali con poche provviste a disposizione.
Nella Caesar Salad si uniscono sapori tipici italiani come il parmigiano, la lattuga romana e l’olio extravergine di oliva, assieme a sapori americani come la salsa Worcestershire che viene usata per il condimento dell’insalata.
Chicken Caesar salad-Lattuga romana condita con la nostra salsa caesar, pollo grigliato, il tutto servito con crostini all’aglio e scaglie di parmigiano.
BEST SMOKEHOUSE AWARD:
Hickory-Smoked Ribs + BBQ sauce
Niente di più americano quanto il barbecue! Tradizione e socialità si uniscono ai diversi tagli di carne e alle infinite salse nei loro sapori tipici.
Tutti i piatti della Smokehouse in Hard Rock Cafe sono molto amati e fortemente curati nei dettagli.
L’affumicatura per le RIBS prevede molte ore nell’affumicatore e viene effettuata solo con un legno particolare di provenienza canadese per garantire un gusto unico e ricercato.
In questo piatto in particolare va incontro a chi desideri sia costolette di maiale che di pollo. Viene servito con patatine fritte e con i fagioli alla cowboy e la coleslaw agrumata.
BEST DESSERT AWARD:
Hot Fudge Brownie
Dolce tipico nella cucina Americana il brownie, noto anche come chocolate brownie o Boston brownie si è diffuso rapidamente nel mondo per la sua inconfondibile cremosità. Esistono varie versioni sull’origine del dolce, come quella che racconta di un cuoco sbadato che dimenticò di mettere il lievito nella torta al cioccolato che stava preparando. Un’altra vorrebbe individuare l’origine del brownie al Palmer House Hotel di Chicago durante la World’s Columbian Exposition del 1892. Infine c’è chi sostiene che Bertha Palmer chiese un dessert che non sporcasse le mani da poter riporre nelle scatole da pranzo. Il giorno 8 Dicembre negli States è il Brownie day.
In Hard Rock Cafe HOT FUDGE BROWNIE viene servito caldo con gelato alla vaniglia e cioccolato fuso, tutto ricoperto con cioccolato fatto in casa, noci, panna montata e una ciliegia.
BEST NEW ACT AWARD
REBEL BURGER
Hard Rock Cafe lancia il nuovo Burger “a tempo” e in formato ribelle! Per far emergere il lato meno convenzionale in ciascuno di noi! Il Legendary Burger Rebel sarà una novità nel menu Hard Rock abbinato alla birra disponibile solo in versione limited edition fino al 30 Aprile 2015.
The Legendary Burger Rebel è fatto a mano, con due burger di manzo, servito con formaggio cheddar fuso, cipolle saltate nella birra rossa e un mix primavera con verdure fresche di produzione locale. Il tutto servito in un panino brioche tostato. L’edizione limitata Rebel Legendary Burger sarà servita con la Birra e le patate fritte e insaporita da un ketchup al bacon fatto in casa
Proprio come gli artisti le cui memorabilia caratterizzano le pareti degli Hard Rock Cafe di tutto il mondo anche gli hamburger di Hard Rock Cafe sono a dir poco “Leggendari”. The Legendary Burger Rebel non è diverso! Il Menu Hard Rock Cafe Burger Legendary offre sette diverse versioni tutte con carni di altissima qualità, ingredienti freschi, salse saporite e ricche, formaggi fusi.
The Rebel Legendary Burger sarà disponibile nei caffè di tutto il mondo fino a Giovedi 30 aprile 2015.
COCKTAILS
#1: MOJITO
Il MOJITO è un famoso cocktail di origine cubana. L’Hard Rock Cafe propone quattro diverse interpretazioni di MOJITO anche se rimane abbastanza fedele agli ingredienti classici della bevanda ad eccezione del Magical MYSTERY MOJITO dove il rum viene sostituito con il gin assiema all menta, lime, sciroppo semplice, aggiunta di sciroppo al cetriolo per dare un tocco di freschezza e sciroppo ai fiori di sambuco per aggiungere una nota primaverile.
Mojito classico pestato di lime, menta, Bacardi Superior Rum e splash di soda.
Ancora oggi si discute su chi abbia creato il mojito per primo: un famoso esploratore britannico nel 1500 o gli indigeni cubani?
#2: AIR MEXICO
Il mondo delle Margarita prende nuovi sapori: AIR MEXITO ne propone 3 distinti e assieme ma in versione mini. Create con tequila silver e Cointreau Orange liqueur, si possono scegliere le proprie tre versioni tra la seguenti: lampone, melograno, anguria, blu curacao, mango o cetriolo.
#3: HURRICANE
Il nome dato a questo drink deriva dalla forme curvilinee del bicchiere nel quale viene servito, che ricordano le forme proprie dell’uragano. Il nostro Hurricane ha non solo un float di Rum scuro e un float di Amaretto di Saronno, per un tocco extra di sapore. Succo d’arancia, mango ananas, miscelati con Bacardi superiori rum, Bacardi rum scuro, Amaretto di Saronno e granatina.
Guarnito con arancia e una ciliegia al maraschino.