Vi avevo promesso di raccontarvi come era andata quando, a conclusione del tour al nuovo Mercato di Mezzo ero passato davanti al box “Romanzo” con la carne della Macelleria Zivier di Monzuno preparata da Fabio Fiore del Ristorante Quanto Basta e quando ho visto che non offrivano soltanto il cibo da asporto, che ora fa buono chiamare takeaway, ma si poteva anche mangiare serviti al banco, non ho saputo resistere …

C’era proprio una postazione libera e quindi ne ho approfittato.

Il menu di giornata proponeva, fra l’altro, Battuta al coltello di Fassona e Costolette d’agnello fritte.

Ero in difficoltà a scegliere perché mi piacciono entrambe, ma alla fine opto per la Battuta con un calice di vino rosso.

La   Carne era eccezionale  e la preparazione perfetta con un condimento non molto carico per esaltare al massimo il sapore della carne e molto ben presentata. Me la sono proprio gustata.

Ero soddisfatto, ma quando alla vicina di banco hanno servito le Costolette d’agnello… erano troppo invitanti, non si poteva non cadere in tentazione.

Quindi, curioso di scoprire come sarebbero state, decido di ordinare anche quelle con buona pace di quelli che attendevano che si liberasse il posto.

Ne valeva la pena perché erarano buonissime: ben impanate e fritte come si deve dorate e non strinate, come diciamo a Bologna.

Io non amo molto il Fast food ma debbo ammettere che i panini che nel frattempo vedevo preparare erano molto invitanti.